Numana

numanaAffitta Conero, Antica città di origine Picena è adagiata sulle falde del Conero che la protegge dal maestrale, circondata dal verde di una ricca vegetazione si distingue per la mitezza del clima e la bellezza del paesaggio.

Le sue caratteristiche case sono costruite in pietra del Conero e le sue viuzze piene di curiosità, creano un giusto connubio tra comfort e natura capace di emozionare.

Il Santuario che ospita il venerato S.S. Crocifisso rinvenuto in mare dai pescatori e considerato miracoloso, la Torre (antico reperto medioevale della città di Numana), la Costarella, (deliziosa scalinata, antico borgo di pescatori), l’Antiquarium, (considerato uno dei musei archeologici più importanti delle Marche), rappresentano i simboli della Numana di un tempo.

Le ricche e attrezzate spiagge che si snodano a sud del paese sono il simbolo incontrastato di un progresso sviluppatosi nell’attività turistica.

La Spiaggiola, la spiaggia dei Frati, la spiaggia di Numana Bassa e quella di Marcelli risultano facilmente raggiungibili, attrezzati per l’accoglienza di adulti e bambini, queste spiagge sono bagnate da un’acqua limpida e cristallina.

Il porticciolo turistico, dove trovano posto imbarcazioni da pesca e da diporto, è sede di circoli della vela che ospitano regate di livello nazionale ed organizzano corsi di avviamento per i giovani.

Dallo stesso scalo partono quotidianamente dei traghetti che effettuano escursioni lungo la costa del Conero raggiungendo a Sirolo la favolosa spiaggia delle Due Sorelle.

Scorci mozzafiato, incantevoli panorami che si aprono al Monte Conero e al Mare Adriatico ed una sana e genuina ospitalità, completateranno una bellissima vacanza nella bella cittadina di Numana.